sabato 29 settembre 2007

Il Compleanno di Berlusconi

Ahhh, ma che bell'argomento per questo post, il compleanno del Nanotrapiantato, è motivo di gioia per tutti!! Poi gli invitati a corte.. ehm cioè alla festa erano tutti belli uno più bello dell'altro , Calderoli , Bossi e Borghezio , i TreCCani come l'enciclopedia. C'era pure Maroni, quello con gli occhiali delle patatine, si narra ne abbia un paio anche all'uccello che mostra però solo alle feste private sotto pressioni di Calderoli.

Calderoli sempre lui, il Re del cattivo gusto, ha regalato una foto a Silvio con la minigonna della Brambilla in cui si vedono le mutande da sotto la gonna, durante una trasmissione di Porta a Porta..( scusate un attimo, vomito .. per Porta a Porta ovviamente ) purtroppo la foto è stata rotta da Borghezio, mentre si faceva le pippe in bagno.


Rutelli pur di partecipare si è messo una maglia verde e le orecchie di topolino , pare che il travestimento sia riuscito, Mastella ha scritto un PIZZINO d'auguri , Schifani era assente doveva spalmare la crema per le emorroidi a Gasparri e insomma tutta sta festa verde nel cosiddetto Parlamento del Nord era quanto di più triste la mia mente riesce ad immaginare.

GaSpaRe

giovedì 27 settembre 2007

Vaffanculo Day

In Italia si sta creando un periodo di agitazione che potrebbe diventare un terremoto..

Il VAFFANCULO DAY

E' una fortuna che ciò stia avvenedo in Italia, per una volta in anticipo sui tempi rispetto a gli altri stati europei , ma credo sia necessario prendere alcuni aspetti per poter capire ma sopratutto GESTIRE quello che da qui a poco potrebbe succedere e dunque farsi trovare preparati .

Come prima aspetto ritengo necessario fare un raffronto fra rivoluzione francese, sessantotto e vaffanculo day .

Cercherò di essere quanto piu semplice possibile esponendo per prima cosa le analogie fra il vaffanculo day e la rivoluzione francese:

- entrambi nascono dal bisogno di protesta verso i poteri forti
- la necessità di ridistribuzione della ricchezza e della pressione fiscale
- l'esistenza di pochi gruppi di padroni nel mondo del lavoro
- la necessità di una riforma giudiziaria


e le analogie con il sessantotto :

- il nemico comune: l'autorità (partitica)
- la volontà di mettere in primo piano l'aspetto umano a discapito di quello economico
- la protesta che nasce dai più giovani


Ovviamente questo sono esempi semplificativi , ma di importanza capitale per evitare di incappare negli stessi errori , ossia una rivoluzione che prende la piegha della violenza (rivoluzione francese) o quella del pensiero velleitario (sessantotto), non mi voglio sofferamre ad un analisi storiografica dei fatti , mi limiterò soltanto ad evidenziare alcuni aspetti che per me sono fondamentali da prendere in considerazione oggi ossia :

- la maggior parte del popolo non è pronto ad una protesta , ne culturalmente ne nei propositi
- la comunicazione delle idee avviene, ma solo in una direzione la "base" (ad oggi) comunica poco con la "base"
- molto spesso le parole che spiegano soltanto i fatti (per giuste o vere che siano)non bastano a convincere le menti deboli che anzi possono fare addirittura da ostacolo
- gli aspetti emotivi sono stati completamente trascurati , e nelle dinamiche di gruppo è un errore madornale( lasciare provare emozioni apparentemente giuste senza dare i limiti o confini)
- l'uomo ha la necessità di comunicare con gli altri oltre che in un aspetto razionale ed emotivo, cosa ad oggi fatta , anche in un ambito spirituale, (indipendentemete dal Credo religioso) cosa ampiamente tralasciata.

Per i l resto sia chiaro che questo post non ha motivazioni limitative o di critica nei confronti del "Vaffanculo movimento" , bensì di avvisaglia, per evitare un fallimento che pende sulla testa di tutti.

GaSpaRe